Lo storico marchio bolognese Gazzotti – produttore di parquet dal lontano 1910 – è rinato nel 2019 sotto la nuova forma societaria Gazzotti 18 Società cooperativa. Sono 18, infatti, gli ex dipendenti che sono riusciti a rilevare l’azienda in crisi e a rimetterla in gioco sul mercato del pavimento in legno di qualità.
Un percorso coraggioso e difficile, al quale dà il suo contributo anche Mediamorphosis, che è stata scelta come agenzia di comunicazione della nuova società. Mediamorphosis, in particolare, sta affiancando Gazzotti 18 nella valorizzazione di un brand storico, che fa parte della tradizione del settore, e dei suoi parquet made in Italy molto apprezzati anche all’estero. Rivenditori, posatori, architetti, interior design e consumatori finali sono il pubblico a cui Gazzotti 18 si rivolge.
Tra gli strumenti realizzati dalla nostra agenzia di comunicazione per l’azienda di Bologna ci sono il nuovo sito web, i listini e i cataloghi di prodotto.
Al centro dell’attenzione anche il lancio della divisione G18 WoodLab, il progetto di Gazzotti 18 orientato alle produzioni di parquet più sperimentali, realizzate con tecniche artigianali. Per questo progetto, Mediamorphosis ha realizzato un servizio fotografico utilizzato per il catalogo G18 WoodLab e un video destinato ai mercati esteri (in particolar modo per l’Estremo Oriente).
In un periodo particolarmente difficile per gli spostamenti è stato inoltre realizzato il Virtual Showroom di Gazzotti 18, che ha dato modo al pubblico di poter “entrare” in azienda quando sarebbe stato fisicamente impossibile.